Siamo convenzionati con il Bagno Giorgio, attrezzatissimo per fare sport, divertirsi – e naturalmente per godersi il dolce far niente sotto il sole di Cesenatico. Chi viaggia con il proprio amico a quattro zampe lo potrà portare con sé scegliendo la spiaggia Hawaii.
Se si alloggia al Gattuccio, è facile poi spostarsi verso l’entroterra. Cesena, città malatestiana di grande storicità, Santarcangelo di Romagna con le sue incantevoli viuzze che si inerpicano nel piccolo borgo medievale, la Repubblica di San Marino e le sue torri che svetta a confine tra Romagna e Marche, Gradara e la sua maestosa rocca, San Leo, uno tra i borghi più belli d’Italia, capitale d’arte e fulcro della regione storica del Montefeltro. E ancora, Bertinoro, il balcone della Romagna, dal quale lo sguardo fugge fin verso il mare, Predappio, terra natia di Benito Mussolini e di grande rilievo urbanistico e, infine, Castrocaro Terme e Terra del sole, di tradizioni rinascimentali e storicamente terra medicea.
Cesenatico è un antico borgo di mare, un grazioso centro nato attorno agli specchi d’acqua che lo attraversano, un luogo nel quale tradizione ed innovazione si incontrano creando un’atmosfera unica nel suo genere. Dal Museo della Marineria, sezione galleggiante e a terra, alla piazza delle Conserve, in una passeggiata lungo il porto canale, si giunge al mare, in cima al molo, spingendosi poi all’ombra del grattacielo che domina la spiaggia ed il lungomare.
Call Now Button